Katekyo Hitman Reborn-Trama

« Older   Newer »
  Share  
Shuiroi Kora-chan
view post Posted on 3/5/2012, 21:53     +1   -1




Katekyo Hitman Reborn

Tutor Hitman REBORN! è la storia di un ragazzo, Tsunayoshi "Tsuna" Sawada, che è stato scelto per diventare boss della mafia. Il capostipite della famiglia Vongola si ritirò in Giappone, quello era il bis-bis-bis nonno di Tsuna; gli altri candidati per la posizione di testa della famiglia Vongola sono morti. Enrico, il più valido candidato della decima generazione è stato fatto fuori nel mezzo di una disputa. Massimo, il secondo erede, è stato affogato. Di Federico, il figlio prediletto, sono state trovate soltanto le ossa. Per queste ragioni, Tsuna è l'unico candidato a diventare boss.
Timoteo alias "Vongola IX," il boss della Famiglia Vongola, ha inviato Reborn per allenare Tsuna; Tsuna malvolentieri si sottopone all'addestramento di Reborn, un assassino giunto dall'Italia e infante di appena un anno d'età.
Il maggior mezzo con cui Reborn addestra Tsuna è il proiettile dell'"ultimo desiderio", grazie al quale, quando una persona viene colpita in testa da questo, torna in vita per realizzare il suo ultimo desiderio ad ogni costo.

Saghe

La Saga Introduttiva, dall'episodio 1 al 18, 27 al 33, e dal capitolo 1 al 61: questa Saga introduce tutti i personaggi principali. Questa Saga inoltre introduce il mondo in cui questo manga è ambientato.

La Saga della Gang di Kokuyō, dall'episodio 19 al 26, dal capitolo 62 all'81: i piani di Mukuro Rokudo per distruggere la mafia ed assumere il controllo del mondo possedendo il corpo di Tsuna.

La Saga di Varia, dall'episodio 34 - 73, dal capitolo 82 al 134: Tsuna deve ottenere il diritto per essere riconosciuto come il decimo boss della Famiglia Vongola. Per questo affronta la cosiddetta Battaglia per gli Anelli Vongola.

La Saga del Futuro, dall'episodio 74 - 203, dal capitolo 135 - 282: Tsuna e i membri della sua famiglia sono trasportati 10 anni nel futuro. In questo futuro sembra che Reborn e Tsuna siano morti e la famiglia Vongola è cacciata da una famiglia rivale (Millefiore).

La Saga della Cerimonia di Successione dei Vongola, dal capitolo 283 - 346: Reborn riceve l'avviso dell'ormai vicina successione di Tsuna come decimo boss della famiglia Vongola, seguendosi anche l'apparizione di sette misteriosi studenti appena trasferiti da un'altra scuola, che poi si scopriranno essere della famiglia Simon, una famiglia mafiosa che, fingendo di essere incaricata di proteggere Tsuna, durante la cerimonia ruberà il cimelio più importante della famiglia, il "Peccato", cioè il sangue del primo boss dei Simon, in grado di rimuovere il sigillo dai loro anelli, e dare così inizio alla vendetta contro i Vongola.

La Saga degli Arcobaleno, dal capitolo 350 al ???: Reborn tramite sogno ricorda gli avvenimenti prima che diventasse un bambino e sempre nello stesso sogno trova il responsabile della maledizione, il quale dice di avere il rimedio a quest'ultima. Il rimedio alla maledizione spetterà di diritto a un solo arcobaleno, quello che dimostrerà di essere il più forte di tutti, ma l'unico modo che hanno per combattere è reclutare dei compagni che li rappresentino, Reborn convincerà Tsuna e Dino a stare dalla sua parte, mentre gli altri arcobaleno stringeranno alleanza con altri personaggi, anche gli amici più vicini a Tsuna.
 
Top
0 replies since 3/5/2012, 21:53   566 views
  Share