Curiosità-Citazioni da altre opere

« Older   Newer »
  Share  
Shuiroi Kora-chan
view post Posted on 3/5/2012, 21:44     +1   -1




In Faiy Tail, l'autore Hiro Mashima, ha ripreso numerosi elementi da altri suoi manga per poterli rinterpretare e sviluppare; in alcuni casi si tratta di semplici richiami grafici o di semplici nomi comuni, altri invece vere e proprie ricomparse di personaggi, resi ovviamente con un diverso back-groud. Il manga e l'anime sono ricchi inoltre di numerosi camei di personaggi delle opere precedenti, usati per lo più come elementi di sfondo e che non hanno una parte attiva nella trama.

Plue
Il primo personaggio richiamato è Plue, personaggio della serie Rave - The Groove Adventure e protagonista principale di La compagnia di Plue, che in realtà compare, in vari modi e forme, in tutte le opere principali di Mashima. In Fairy Tail, Plue è uno spirito stellare dalla chiave d'argento rappresentante della costellazione del Canis Minor; evocato da Lucy per la prima volta nel quarto capitolo, viene presentato con il nome d'ufficio «Nicola» e il nome «Plue» gli viene dato proprio dalla giovane maga.

Sieg Hart, Sieglein, Gerard
Come ammesso da Mashima stesso, il personaggio di Sieglein, alter ego del potentissimo mago Gerard, sarebbe stato inserito da principio come omaggio ai molti fan del Sieg Hart della storia di "Rave". con il quale condivide i lineamenti del viso, il colore dei capelli, il tatuaggio sul volto e persino gli incantesimi di battaglia anche se di natura molto diversa (Spada delle Sette Stelle, Altearis). Legata alla figura di Sieglein-Gerard, in Fairy Tail compare la potentissima magia spaziale Etherion; nonostante abbai un ruolo e un potere radicalmente differente, essa è un chiaro riferimento all'incantesimo perno della trama della precedente saga di Mashima. Benché differenti come posizione, pensieri personali e come sviluppo della personalità, entrambi ricoprono dei ruoli estremamente importanti all'interno delle rispettive trame, introducendoli nelle rose dei protagonisti

Lo spettacolo teatrale
Nel capitolo 70 "Frederick e Yanderica", il team di Erza mette in scena uno spettacolo teatrale basato pressoché completamente su riferimenti al manga Rave: difatti, Gray interpreta il ruolo di un guerriero armato di spada di ghiaccio "Jelios" (chiaramente ripreso dal "Julius" equipaggiato della medesima arma comparso nell'opera precedente), Lucy interpreta il ruolo di una principessa rapita da "quel bruto di Senhart" (parodia del Sieg Hart di Rave), mentre ad Erza tocca quello di un guerriero armato di "dieci spade" (riferimento alla spada Ten Commandments utilizzata dal protagonista di Rave, arma capace di mutarsi in dieci spade differenti).

Ten Commandaments
Nel capitolo 180 del manga, viene mostrato che la versione di Edoras di Erza Scarlet utilizza come arma una lancia dal nome "Ten Commandments", capace di mutare la propria forma in differenti versioni di sé, ognuna con differenti poteri; sono state per ora mostrate ed utilizzate (in ordine di apparizione) le versioni Silfarion, Mel Force ed Explosion. Si tratta di un elemento ovviamente ripreso da Rave: the Groove Adventure, ovvero l'arma del protagonista Haru, una spada chiamata proprio "Ten Commandments", dalle medesime capacità e rispettive forme assumibili dell'omonima lancia in Fairy Tail.

Titania
Il soprannome di Erza, "Titania", deriva dall'opera di Shakespeare "Sogno di una notte di mezza estate", in cui il nome della regina delle Fate è appunto Titania; durante lo scontro fra la ragazza ed Evergreen, peraltro, quest'ultima spiega di ambire per sé stessa al titolo di "Titania" in quanto titolo riservato ad una vera Regina delle Fate, definitiva conferma del riferimento shakesperiano.

Heart Kreuz
Erza indossa una serie di armature e adopera delle armi che sono firmate Heart Kruez, una marca di abiti del regno di Fiore. Il nome di questa marca era già comparsa nell'opera "Rave - The Groove Adventure", infatti Elie, la protagonista femminile indossa dei vestiti con quella firma.
La collana di Grey
Grey porta al collo una collana il cui pendente è esattamente identico alla Rave, la pietra magica di Rave - The Groove Adventure.

La seconda spada di Lily
Sulla nave della Grimoire Heart, Lily prende una spada con una nota musicale incisa sopra, e appena la prende, il precedente proprietario dice "La mia Musica sword, mi è costata un patrimonio", e Musica era un fabbro leggendario di Rave - The Groove Adventure, colui che ripara la spada rotta di Haru.

fonte
 
Top
0 replies since 3/5/2012, 21:44   219 views
  Share