Guida Installazione Firmware 6.35 Originale PSP + Modifica con Custom Firmware.

« Older   Newer »
  Share  
[Silver Cloud]™
view post Posted on 2/6/2011, 17:04     +1   -1






Ecco la guida per modificare la PSP 3004 e PSP GO.
Manga & Anime Planet non si prende nessuna responsabilità sui danni che potrebbero essere causati alla console dal procedimento descritto. Gli utenti devono essere consapevoli dei rischi che possono esserci eseguendo questo procedimento.

Occorrente:

- PSP 3004 o PSP GO.
- Firmware Originale 6.35
- Custom Firmware 6.35 Pro B3 & Pro B3 Fast Recovery.

Procedimento aggiornamento originale firmware 6.35:

- Scaricare e scompattare il file RAR contenente il firmware originale 6.35.
- Collegare la PSP al PC e, se non sono gia presenti, creare la cartella "GAME" in "UPDATE" che si troverà dentro alla cartella "PSP" (C:PSP/GAME/UPDATE).
- Copiate all'interno della cartella "UPDATE" il file del firmware originale.
- Scollegare la PSP dal PC e dalla XMB avviate l'aggiornamento che si troverà nella memory card in "Gioco" (Per poter avviare l'aggiornamento la batteria deve essere carica almeno al 75%; si consiglia di effettuare il procedimento di aggiornamento con il cavo collegato all'alimentazione).
- Seguite le istruzioni e alla fine la PSP si riavvierà automaticamente, verificate che il firmware sia stato aggiornato correttamente nelle impostazioni di sistema, ed ecco la vostra PSP aggiornata al 6.35. Ora non resta che procedere con la modifica che vi permetterà di avviare Homebrew, applicazioni e backup .iso.

Procedimento modifica Firmware 6.35 B3 PRO:

- Scaricare e decomprimere i file RAR contenenti i file del Custom Firmware e del Fast Recovery.
- Copiare i file nella cartella "GAME" in "PSP" (C:PSP/GAME).
- Scollegare la PSP dal PC e avviare il custom firmware PRO B3. Lo schermo diventerà nero e appariranno delle scritte in bianco. Premete il tasto X e si aggiungeranno altre scritte; quando saranno ferme premete nuovamente il tasto X.
- La PSP si riavvierà automaticamente. Controllate in "Impostazioni del sistema" se il firmware è stato installato correttamente, se così fosse la didascalia nella sezione "Firmware:" sarà: "6.35 PRO B3".
- Ora potete cancellare il file di installazione dalla memory card, ma mi raccomando non cancellate il "Fast Recovery"; vi servirà in caso di spegnimento della console per riattivare la modifica (la modifica resta attiva fino a quando la PSP è accesa o in standby, se si dovesse spegnere del tutto basterà avviare il "Fast Recovery" e in 10 secondi la vostra PSP si riavvierà tornando al firmware modificato).
- I giochi, le applicazioni e le Homebrew vanno scaricati in formato .iso o .cso e inseriti nella cartella ISO che dovrete creare nella Recovery della PSP. Potranno essere avviati dalla XMB in "Gioco/Memory Card".

Vantaggi del Custom Firmware:
- Permette l'avvio di Homebrew, .iso, .cso.
- Permette l'accesso al menù della recovery dalla XMB con la pressione del tasto "select".
- permette l'utilizzo di giochi PS1 da PSN.

QUESTA GUIDA è PER SEMPLICE SCOPO ILLUSTRATIVO. IL FORUM NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITà IN CASO DI CRASH DELLA PSP O ALTRI DANNI. RICORDIAMO INOLTRE CHE LA MODIFICA DEL FIRMWARE è ILLEGALE!

Guida by: ~sìlver
è severamente vietata la copia!
Si ringrazia PlayStationLandia per i download del Custom Firmware e del Fast Recovery.

Nel caso in cui gli utenti avessero una PSP con firmware superiore al 6.35 posterò successivamente la guida al downgrade del firmware.

Edited by ~sìlver - 27/5/2012, 12:37
 
Top
Nick7F
view post Posted on 5/7/2018, 18:27     +1   -1




ho un problema. Non trovo ''update'' nella cartella ''psp''. Sapete come aiutarmi? ( Se puo' esservi utile, la mia è una psp 3004 6.35
 
Top
1 replies since 2/6/2011, 17:04   3490 views
  Share